video suggerito
video suggerito

Fuga di gas da una caldaia in via delle Medaglie d’Oro a Roma: gravi madre e figlio di 13 anni

Momenti di paura in via delle Medaglie d’Oro a Roma, dove i vigili del fuoco hanno evacuato un intero palazzo per una fuga di gas da una caldaia centralizzata. Gravi una donna 50 anni e il figlio di 13 anni, per un’intossicazione da monossido di carbonio.
A cura di Alessia Rabbai
50 CONDIVISIONI
Immagine

Una fuga di gas da una caldaia è avvenuta in via delle Medaglie d'Oro a Roma. È successo nella serata di ieri, domenica 17 novembre, verso l'ora di cena. Una donna di cinquant'anni e un ragazzo di tredici anni sono stati ricoverati per un'intossicazione da monossido di carbonio. L'adolescente si trova in coma. Si tratta di madre e figlio, le cui condizioni sono gravi e la prognosi è riservata. Paura tra i residenti, i vigili del fuoco hanno evacuato tutto il palazzo, circa tredici famiglie.

L'episodio è avvenuto intorno alle 20.45 in via delle Medaglie d'Oro, all'altezza del civico 283. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma sul posto è giunta la squadra 9A, il carro autoprotettori e il funzionario di turno, che hanno dato il via alle operazioni.

I pompieri hanno evacuato l'intero palazzo per individuare e chiudere la fuga di gas, ma soprattutto per evitare che si verificassero incidenti più gravi e impedire che avvenissero esplosioni. Pare che la perdita sia stata provocata dal malfunzionamento di una caldaia centralizzata.

Ardea: esplosione per una fuga di gas, donna in fin di vita

Un'altra fuga di gas c'è stata ad Ardea, ma ha provocato un'esplosione. L'episodio è avvenuto questa notte in via delle Orchidee, nel Comune del litorale a Sud di Roma. La deflagrazione ha distrutto completamente una villetta: dalle macerie i soccorritori hanno estratto una donna di sessantadue anni che ora è ricoverata in gravissimi condizioni, prognosi ancora riservata. Presente al momento dell'accaduto un uomo di settantasette anni, che è rimasto fortunatamente illeso.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views